Prenota la tua vacanza sulle spiagge più suggestive del Salento!

Gli appartamenti, le ville e le villette proposte appartengono a privati e vengono da questi affidati con mandato all'affitto in esclusiva all'agenzia vacanzeblu.it che consiglia ai proprietari tutte le migliorie necessarie a garantire una vacanza serena al turista.

Gli alloggi sono ubicati in diverse zone delle località di Porto Cesareo, Gallipoli, Santa Maria Di Leuca, Otranto e San Foca. Sono disponibili diverse tipologie di appartamenti, case, villette e ville dai 4 agli 11 posti letto, molto spesso con posto auto e giardino e accesso diretto alla spiaggia.

Condizioni di prenotazione

1. Premessa

Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con VacanzeBlu.it srl che agisce come mandatario per nome e per conto del proprietario dell'alloggio.


2. Condizioni di pagamento

Potrà effettuare la prenotazione sia telefonicamente che direttamente sul nostro sito. Entro 2 giorni dalla prenotazione dovrà versare la caparra confirmatoria che va dal 30% al 100% dell'importo dell'affitto, ed il saldo all’arrivo, alla consegna delle chiavi oppure con bonifico bancario con valuta non oltre la sua data di inizio della vacanza. Il contratto sarà ritenuto definitivo con il pagamento della caparra confirmatoria. E' consigliabile inviare la contabile del versamento al fax 0832-5798031. Eventuali richieste particolari dovranno essere segnalate al momento della prenotazione.


3. Prezzi

I prezzi sono settimanali in base al periodo indicato. La permanenza minima in alta stagione è di 7 giorni con arrivo e partenza da sabato a sabato. Nel prezzo d’affitto non sono compresi i consumi energetici, acqua, gas, biancheria e pulizia finale dell'angolo cottura, salvo diversa indicazione. Eventuali prestazioni supplementari come biancheria ecc., sono da pagare sul posto. L'alloggio viene consegnato pulito e va riconsegnato pulito. Nel caso l'alloggio venga riconsegnato sporco, il costo delle pulizie verrà addebitato al cliente trattenendolo dal deposito cauzionale. Nel prezzo pattuito sono incluse le provvigioni d’agenzia regolarmente fatturate da Vacanzeblu alla consegna delle chiavi dell’alloggio prenotato.


4. Tipologia alloggi

Il conduttore è consapevole che l'alloggio per vacanza non è una struttura turistica ufficiale ma una seconda casa e in quanto tale l’alloggio rispecchia il diverso livello di attenzione e di cura di ogni proprietario locatore. Sia nell'architettura che nell'arredamento. Pertanto eventuali disagi legati alla tipicità degli immobile non potranno essere accettati come reclami. Ogni alloggio è stato oggetto di sopralluogo da parte di VacanzeBlu.it che comunque declina ogni responsabilità per le eventuali modifiche apportate dal proprietario locatore senza informare VacanzeBlu.it.


5. Arrivi e partenze

L’arrivo deve avvenire tra le ore 16.00 e le ore 20.00 del sabato e la partenza entro le ore 10.00 del sabato. Nel caso in cui non riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso. La stessa regola vale in caso di partenze anticipate.

Alla consegna delle chiavi il conduttre dell’alloggio dovrà versare un deposito cauzionale in contanti. Tale somma sarà interamente restituita alla partenza, previa deduzioni di eventuale danni causati all’alloggio o mancata pulizia dell’alloggio. Tutti gli alloggi vengono consegnati dai proprietari puliti e in perfetto ordine e vanno riconsegnati allo stesso stato e con l’angolo cottura in perfetto ordine comprese stoviglie, piatti e attrezzi da cucina. Per la pulizia approfondita dell'angolo cottura è richiesto un contributo di 50 euro.

L’affittuario si impegna ad occupare l’alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato.

Eventuali danni ad arredi e corredi saranno quantificati e la somma verrà detratta dal deposito cauzionale il giorno della partenza. In alcune zone del litorale l’acqua è fornita da cisterna, buona comunque per lavarsi.


6. Annullamento della locazione

Spedisca all'indirizzo info@vacanzeblu.it la mail che ha ricevuto dopo aver prenotato aggiungendo la dicitura "ANNULLARE" e indicandoci le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso della caparra confirmatoria (Banca e IBAN).

Nel caso lei annulli la prenotazione, le sarà immediatamente rimborsato il 50% della caparra confirmatoria versata se annulla entro 60 giorni dall'inizio della vacanza.

Per richiesta di annullamento oltre tale data sarà da noi trattenuta tutta la caparra confirmatoria da lei versata.


7. Responsabilità imputabili al locatore

Le caratteristiche dell’alloggio prenotato devono essere sostanzialmente corrispondenti a quanto scritto sulla scheda della casa.

Il proprietario locatore non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:

a) negligenza o omissione dei servizi imputabili a terzi.

b) in caso di forza maggiore o di un avvenimento che il proprietario locatore non possa prevedere malgrado la sua diligenza.


8. Indisponibilità alloggio

Se per cause di forza maggiore la casa dovesse rendersi indisponibile Vacanzeblu si impegna a trovare al cliente un alloggio equivalente o in alternativa a restituire la caparra versata.


9. Foro competente

Per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Lecce.

VacanzeBlu.It
Via G. Parini 30
73100 Lecce (Le)
per contattarci da cellulare 338-9640336 334-1093059
Fax: 0832-5798031
e-mail: info@vacanzeblu.it
Piva e Cod. Fisc. 04083420754
Titolare Sig. Massimo Coppola Felice
iscritto albo mediatori professionali n. 32 1° sez. Le